EDUCAZIONE

DIPARTIMENTO PER L’EDUCAZIONE RICORRENTE E PERMANENTE

Esiste dal 1993, ed è l’organo dell’U.P.C. “Le Grazie” che organizza ed attua i principali fini,scopi ed obiettivi costituzionali.

Ricerca e progetta, qualifica e gestisce, attività ed applica tutte le attività educative non convenzionali possibili al fine di integrare i “vuoti” di formazione, il non previsto ma utile o necessario che l’educazione convenzionale non attua neanche nelle scuole, nelle biblioteche o nei musei.

Sono ormai più di dieci anni che la U.P.C. “Le Grazie” opera in scuole, centri polivalenti ospedali, ecc., determinando la promozione e produzione di volontariato di qualità per l’educazione continua che fronteggi i bisogni reali di formazione delle basi sociali che soddisfi la richieste in tempo reale per un educazione, sempre flessibile e rapida, innovativa ma mai improvvisata, diversa efficace e continua che divenga strumento di prevenzione del disadattamento umano e che faciliti il continuo adattamento delle persone a una serena gestione dei cambiamenti in un mondo ormai inarrestabile e pericolosamente in veloce trasformazione.